4 e 5 giugno 2022 - La Via degli Artisti 2022, Tuscia in Fiore sbarca a Viterbo.



Nel rinascimento l’Italia esportò il bello nel mondo e ne divenne sinonimo.

La penisola divenne la terra più ricca del mondo allora conosciuto ed ancora oggi, gli aspiranti maestri d’arte di tutto il mondo debbono almen passare un lungo periodo a Firenze.

Nel terzo millennio la nostra terra ha dimenticato l’incredibile contributo portato alla storia dell’umanità. Si dice che siamo tutti in debito con gli Stati Uniti per aver portato il Rock and Roll. Il bello è molto di più.

Nel 2018 nacque a Viterbo, un piccolo capoluogo di provincia dell’alto Lazio, la manifestazione detta la Via degli Artisti. Vede i natali in Via Saffi e cresce in affluenza di artisti e curiosi ogni anno. La manifestazioni è all inclusive per vocazione e negli anni molti artisti sono letteralmente esplosi all’interno dell’evento.

Nel 2020 approda alla piazza simbolo di Viterbo, quella del palazzo papale e, nonostante le ristrettezze imposte dal corona virus, ottiene la consacrazione di tutti.

https://www.facebook.com/viadegliartistiviterbo/videos/3554954267848415

Nel 2021 la V edizione è un’altro successo. La manifestazione è ormai pronta per diventare un vero e proprio evento di un mese in Tuscia. All’interno di Tuscia in Fiore, una piazza o più per borgo è scelto come “la via degli Artisti” e molti aspiranti super star si sfideranno in estemporanea per la delizia di tutti. Musica arte colori e magia per i curiosi e gli amatori.



Commenti