La Via degli Artisti

 

Nel 2018 nacque a Viterbo, un piccolo capoluogo di provincia dell’alto Lazio, la manifestazione detta la Via degli Artisti. Vede i natali in Via Saffi e cresce in affluenza di artisti e curiosi ogni anno. La manifestazioni è all inclusive per vocazione e negli anni molti artisti sono letteralmente esplosi all’interno dell’evento.

Nel 2020 approda alla piazza simbolo di Viterbo, quella del palazzo papale e, nonostante le ristrettezze imposte dal corona virus, ottiene la consacrazione di tutti.

https://www.facebook.com/viadegliartistiviterbo/videos/3554954267848415

Nel 2021 la V edizione è un’altro successo. La manifestazione è ormai pronta per diventare un vero e proprio evento di un mese in Tuscia. All’interno di Tuscia in Fiore, una piazza o più per borgo è scelto come “la via degli Artisti” e molti aspiranti super star si sfideranno in estemporanea per la delizia di tutti. Musica arte colori e magia per i curiosi e gli amatori.

Nel 2022 dopo la kermesse di Tuscia in Fiore, il 4 e 5 giugno, ha preso il via la VI° edizione, diffusa nel centro storico di Viterbo, da Piazza San Lorenzo, San Pellegrino, Piazza del Plebiscito, Piazza delle Erbe e Largo Cesare Battisti, con un magnifico concerto la sera del 4 giugno presso la piazza Unità d'Italia.