Regolamento Galleria



REGOLAMENTO GALLERIA ESPOSITIVA “LA VIA DEGLI ARTISTI”

Lo scopo dell’associazione è la promozione e la divulgazione dell’arte in ogni sua forma. Per saperne di più leggi lo statuto di  “la Via degli Artisti”. L’associazione nasce nel 2018 con il festival omonimo. Dal 30 Luglio 2022 offre anche la possibilità di fare mostra alla Galleria d’arte a via Cardinal La Fontaine angolo San Carluccio che porta lo stesso nome, compilando il modulo sul sito www.tusciainfiore.org.


REGOLAMENTO di partecipazione alle mostre nella galleria de “ LA VIA DEGLI ARTISTI”: 

Articolo 1) 

Per esporre è necessario iscriversi all’associazione e diventarne socio. L'iscrizione può essere eseguita in via preliminare con il modulo online sul sito www.tusciainfiore.org, e successivamente formalizzata presso la galleria. 

Articolo 2) 

Per tutti i soci vige la regola del buon senso, della condivisione e del rispetto degli altri artisti ed espositori, un comportamento corretto e civile, un linguaggio dignitoso e cordiale. 

Articolo 3) 

Ogni socio deve garantire la proprietà intellettuale delle opere proposte per l'esposizione. L'esposizione di falsi di autore, copie o riproduzioni devono essere preventivamente valutata dal Direttore Artistico.

Articolo 4) 

Ogni socio deve rispettare i tempi ed i modi di esposizione dettati dal Direttore Artistico e dai curatori della galleria. Le opere da esporre vengono selezionate e posizionate ad insindacabile giudizio del Direttore Artistico.

Articolo 5) 

Da ogni socio è gradita la partecipazione attiva e volontaria alle manifestazioni organizzate da “La via degli artisti”.

Articolo 6) 

E’ gradita la donazione alla galleria di un’opera a fine dell’esposizione. L’opera è scelta a discrezione dell’artista. Dopo la donazione l’opera rimane di proprietà della Associazione “Via degli Artisti” AS&C. 

Articolo 7) 

La galleria espositiva deve sempre essere ordinata, Ogni socio espositore deve prestare la massima attenzione, cura e pulizia degli spazi, dei servizi e delle attrezzature messe a disposizione dall’associazione, nonché alle attrezzature ed opere di altri artisti. Evitare di lasciare bottiglie e generi alimentari sui tavoli e sulle sedie, soprattutto sulle opere altrui.

Articolo 8 

Durante le esposizioni personali l’artista deve garantire l’apertura ed il presidio della galleria nei giorni di Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica, festivi e prefestivi, dalle ore 17:00 alle ore 23:00, ed a discrezione dell’artista anche per tempi più prolungati. Durante l’orario di apertura l’artista è responsabile della galleria e del suo presidio. Alla chiusura del suo riassetto e pulizia. Se in compresenza con più artisti, si prega di ampliare i giorni di apertura. 

Articolo 9) 

Per chi espone all'interno della galleria è ammessa la pura esposizione delle opere, non è ammessa la vendità in loco.

Articolo 10) 

I vani della galleria devono essere lasciati nelle condizioni in cui vengono trovati.